CET ACADEMIC PROGRAMS, presente a Siena dal 2001, è in cerca di nuovi collaboratori per la prossima sessione (agosto 2012 – dicembre 2012). CET ospita fra 10-15 studenti universitari americani per tre soggiorni di studio all’anno: uno primaverile, uno estivo e uno autunnale. Durante il loro soggiorno a Siena gli studenti americani condividono appartamenti con studenti italiani che fanno parte del programma “Italian Roommates”.
Lo studente italiano lavora insieme ai membri dello staff per sviluppare e mantenere un ambiente sereno negli spazi residenziali (appartamenti nel centro storico abitati da 2-4 studenti americani). Quale compenso, usufruisce gratuitamente di una camera singola nell’appartamento che condivide con gli studenti americani (si richiede un contributo mensile di 80 Euro che copre tutte le utenze, compreso internet) per un valore stimato di circa 400 €/mese. Tutte le attività e cene sponsorizzate dalla scuola (valore stimato = €200 per sessione) saranno pagate e/o rimborsate dalla scuola.
Il ruolo dell’ “Italian Roomate” ha diversi profili e comprende lo sviluppo di attività culturali, la sicurezza e supervisione degli studenti, e alcune responsabilità amministrative nell’ufficio dell’istituto. Tali mansioni richiedono che il Roommate sia un forte e affidabile punto di riferimento sia per lo staff che per gli studenti, che abbia una buona conoscenza della lingua inglese e che promuova il benessere di tutta la comunità residenziale. Il Roommate è una risorsa per gli studenti e per lo staff e si impegna a rispettare gli obiettivi e la missione di CET Academic Programs. Ogni Roommate rispetta e rafforza le regole e le procedure dell’istituto.
Date AuTUNNO 2012:
Siena – FALL 2012
Mer, 22 ago Arrivo studenti
Gio, 23 ago Cena di inizio sessione
Gio, 22 – Sab, 24 Orientamento studenti
Lun, 15 -19 ott Fall Break
Gio, 13 Dic Cena di fine sessione
Sab, 16 Dic Partenza studenti
Se siete interessati a candidarvi alla posizione mandate un’email all’indirizzo: siena@cetitaly.com per richiedere un application form.
Nessun commento:
Posta un commento